Si è svolta ieri, venerdì 8 gennaio, la visita in città di Claudino Nunes, presidente della Commissione Tecnica UEG (Union Europeenne Gymastique) per analizzare la candidatura di Prato ad ospitare Eurogym 2018.
Dopo un incontro con il sindaco Matteo Biffoni e con il consigliere con delega allo Sport Luca Vannucci, il presidente Nunes, accompagnato dal delegato della Regione Toscana e consigliere nazionale FGI Grazia Ciarlitto, dal delegato tecnico FGI Alessandra Mazzatosta, dal presidente del COL (comitato organizzatore locale) e del CGFS Prato Francesco Panzera, dal vice presidente COL e presidente FGI Toscana Fabrizio Lupi e dai consiglieri COL Salvatore Conte, Beatrice Becheri, Lia Masi e Patrizia Safina, ha assistito alla presentazione da parte del comitato organizzatore dei vari luoghi storici e sportivi della città e delle strutture che si candidano ad ospitare questa importante manifestazione.
“L’amministrazione comunale farà tutto il possibile per poter ospitare tra due anni Eurogym – hanno affermato il sindaco Matteo Biffoni e il consigliere Luca Vannucci -. Sappiamo che non siamo soli in Europa a correre per questa opportunità e nel caso la candidatura per il 2018 dovesse andare male ci riproveremo sicuramente per il 2020. Poter ospitare in città e nelle nostre strutture migliaia di studenti – sportivi provenienti da tutta Europa è un’occasione che proveremo a non lasciarci scappare”.
Nel corso della giornata sono stati visitati dal presidente e dai soggetti interessati le principali piazze del centro storico, il Museo di Palazzo Pretorio, il Convitto Nazionale Cicognini, oltre agli impianti sportivi come lo Stadio Lungobisenzio, il Tennis Club Prato, la piscina di via Roma e i vari poli scolastici.